Benedetta Rossi, Antonella Clerici perde le staffe e attacca
Pubblicato il 10 Maggio 2023 - 14:00

Benedetta Rossi, Antonella Clerici prende le sue difese. “Non se ne può più”. Antonella Clerici prende le difese di Benedetta Rossi, dopo il suo sfogo contro gli attacchi alle sue ricette e ai suoi fan dalla “critica culinaria snob con offese incluse”.
“Questi gastrofighetti hanno stancato”, ha esordito Antonella Clerici in apertura della sua trasmissione “È sempre mezzogiorno” su Rai1. “La cucina non deve essere snob, deve essere pop”, ha sottolineato la conduttrice. “Vorrei dire a Benedetta Rossi anche un’altra cosa”, ha aggiunto
Rievocando poi il Festival di Sanremo da lei condotto nel 2010. “Intanto nessuno ha voluto condurlo con me per tanti motivi”, ha ricordato. “Ma c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse ‘non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene il sugo è stato il mio successo.
Grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che ogni giorno ci guarda”, ha ribadito. “Evviva la cucina in tutte le sue versioni, perché parlare di cucina non è di serie b. E attraverso la cucina passa tanta cultura e voi ancora non lo avete capito, voi radical chic”.
Le parole di Benedetta Rossi
Come sapranno soprattutto i suoi follower, la blogger non si è quasi mai trovata a polemizzare su qualcosa accaduto sui social. Questa volta però, come affermato dalla stessa Benedetta Rossi nel corso del video, le offese l’hanno colpita talmente tanto da convincerla a dire la sua. La stessa blogger ha spiegato tra le lacrime come la sua volontà non sia mai stata quella di definirsi una “chef“.
Il suo obiettivo, per il quale ha aperto un canale su Youtube, è sempre quello di condividere con i suoi followers ciò che ama fare e che le viene meglio: cucinare. Quelle che prepara nei suoi video sono ricette semplici e che tutti possono facilmente riprodurre nella propria cucina, usando ingredienti economici e senza chissà quale pretesa.
“Persone che lavorano 8-10 ore al giorno, e a casa magari hanno anche dei bambini o degli anziani di cui prendersi cura. E non hanno il tempo di andare a fare la spesa nelle boutique per comprare ingredienti ricercati. Persone per le quali 20 centesimi risparmiati sulla scatoletta di tonno sommati ad altre cose possono fare la differenza”
Ga affermato Benedetta Rossi, che ha voluto mettere in riga tutti quegli utenti che negli scorsi giorni hanno letteralmente bullizzato e deriso anche i suoi followers. “Non ho nulla in contrario su chi condivide le proprie conoscenze e sa spiegare tecniche migliori di quelle che utilizzo io. Anzi sono la prima a mettermi ad ascoltare per imparare qualcosa, ma c’è modo e modo di farlo.