Aurora Ramazzotti multitasking
12 Maggio 2023 - 14:15

Aurora Ramazzotti è alle prese con una nuova vita e una quotidianità tutta da costruire. La famiglia si è allargata, lei e il compagno Goffredo Cerza hanno accolto il piccolo Cesare Augusto, il loro primogenito. Per la coppia si tratta di un grande cambiamento
Che li ha messi davanti a nuovi orari, nuove necessità, giornate che ruotano attorno ai bisogni di una creatura che dipende da loro, in tutto e per tutto. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sta testimoniando sui social questa avventura emozionante
Nei suoi aspetti entusiasmanti, ma anche in quelli che la stanno mettendo più a dura prova. È una giovane donna che si è sempre raccontata con sincerità e soprattutto tanta autoironia, rallegrandosi dei successi, senza però nascondere paure e fragilità.
La vita da mamma di Aurora Ramazzotti
“Sto provando l’allattamento, un’esperienza davvero intensa, ma poi vi racconterò tutto quanto. Per me la cosa più emozionante adesso è vedere Goffredo con il bambino”. Ha teneramente ammesso Aurora Ramazzotti. Non ha nascosto di avere dei momenti no. Come ogni donna pur accettando i cambiamenti del corpo post partum, non è sempre facile guardarsi allo specchio, vedendosi così diversi.
L’acne è tornata e ovviamente la sua immagine non è come quella di un anno fa. Ma questo non la spaventa: il suo corpo racconta la vita e di questo è fiera. Ha scelto di non lottare con la bilancia e lo specchio: conosce il suo valore e sa che prescinde da ciò che si vede esteriormente.
Aurora e il piccolo Cesare
Anche se le incombenze casalinghe e prendersi cura di Cesare la tengono occupatissima. Quando può cerca di ritagliarsi del tempo per sé. In questo le è molto di aiuto nonna Michelle Hunziker, particolarmente entusiasta dell’arrivo del nipotino. Per lui ha anche predisposto uno spazio in casa, con culla e fasciatoio.
Quando il piccolo è con la nonna, la neo mamma può pensare un po’ a se stessa, che si tratti di una passeggiata o di fare un salto dall’estetista di fiducia, per ritoccare la manicure. Sono momenti preziosi: non aveva mai riflettuto sul valore di queste piccole ma significative gioie della vita, compreso potersi concedere una doccia calda!