Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Asia Argento si racconta senza filtri, tra alcol, droghe e rinascita

Pubblicato il 16 Maggio 2023 - 19:00

Asia Argento si racconta senza filtri, tra alcol, droghe e rinascita

Asia Argento: “23 mesi senza alcol e droghe…”. Asia Argento si è raccontata nel salottino di Verissimo. L’attrice ha ripercorso alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita, una sofferenza che ormai si è lasciata alle spalle. Da tempo ha ritrovato serenità, equilibrio e gioia di vivere.

È anche tornata ad amare, è fidanzata con il campione di arti marziali Michele Martignoni: “Dopo la morte di mia madre ho toccato il fondo. A volte la disperazione può essere un dono, perché poi ti costringe a rialzarti, a vedere quello che rimane e a raccoglierlo.

Ho iniziato praticando il buddismo, con un mantra che mi ha aiutato un po’ a fare spazio libero nella mia testa. Trovare la spiritualità, mi ha portata a smettere di bere, 23 mesi fa, e lo stesso giorno ho smesso anche di mangiare carne e pesce. Ho fatto proprio pulizia ed è iniziata la mia rinascita.

23 mesi senza alcol e droghe. Anche se non le assumevo più, sono sempre un mio problema, ho una dipendenza. La dipendenza è una malattia progressiva, con il tempo peggiora. È una malattia progressiva e mortale. Ho perso tanti amici per questo. Anche mia madre era un’alcolista”.

Asia Argento un giorno alla volta, così ha sconfitto le dipendenze

Asia Argento ha raccontato che continua a frequentare i gruppi degli alcolisti anonimi. Per lei, questo è l’unico approccio alle dipendenze che si è rivelato efficace. E poi, ha imparato a prendere la vita un giorno alla volta, promettendo a se stessa – ogni mattina – che per 24 ore starà alla larga dagli alcolici e dalle droghe

“L’unica cosa che funziona per me sono i gruppi degli alcolisti anonimi. Continuo a frequentarli. Procedo un giorno alla volta. A volte mi bastava un bicchiere per andare in blackout e non ricordare più niente. A volte mi chiudevo in casa, me ne stavo a letto, con le tapparelle abbassate. I miei figli hanno visto anche questo”.


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura