Francesca Fagnani parla dell’addio di Fazio alla Rai
Pubblicato il 17 Maggio 2023 - 14:35

Francesca Fagnani su Fazio: “Mancherà alla Rai ma no alle persone”. Il divorzio tra Fabio Razio e Rai sta facendo parlare e questa volta a dire la sua ci pensa Francesca Fagnani. Come sempre, la conduttrice di Belve non ha peli sulla lingua e svela come vede questa situazione.
La dolce metà di Enrico Mentana ne parla in una nuova intervista per Vanity Fair, durante la quale affronta vari argomenti che riguardano la sfera privata e la vita lavorativa. Cosa pensa la Fagnani sull’addio alla Rai di Fazio? Per la conduttrice non si tratterebbe di un problema per i telespettatori, bensì per la TV di Stato.
“È una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna, che lo troveranno su un’altra rete. C’è ormai tanta offerta: chi sa lavorare non resterà mai fuori. In televisione c’è poco coraggio. E non dipende dai conduttori ma dai dirigenti che dovrebbero investire su volti nuovi e premiare più il merito delle parrocchie.” Infatti, Fabio Fazio sbarca con il suo programma Che tempo che fa su Discovery e già si parla di un contratto super milionario!
Dunque, sembra proprio che per il conduttore e il suo pubblico la situazione non sia poi così negativa. L’aspetto triste riguarda il modo in cui tutto è avvenuto e i motivi legati a questo addio. Di questo ne ha parlato ieri, con un lunghissimo messaggio, anche Roberto Saviano. Francesca Fagnani, parlando della propria carriera, in questa intervista si dice sicura che il suo successo sia derivato dal coraggio che ha dimostrato nel lavoro.
A differenza della sfera privata, nella vita lavorativa la conduttrice sente di essere più coraggiosa. Ricorda che le arrivò la proposta di stare al timone di Belve in prima serata un mese prima della messa in onda. Oggi Francesca Fagnani fa notare che non c’era nessuno che voleva coprire quello spazio nella programmazione televisiva
In quanto ci si andava a scontrare con Champions League, programmi di informazione, fiction e Le Iene. “Mancava solo l’Apocalisse”, sottolinea la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. “Io credo che nella vita te la debba giocare: l’ho fatto con un programma di sole parole senza servizi, senza foto, senza balletti. È andata bene”, afferma subito dopo.