Cricca parole al miele per Maria De Filippi
19 Maggio 2023 - 13:00

Cricca e il retroscena su Maria De Filippi. Giovanni Cricca dopo Amici di Maria De Filippi si svela in una nuova intervista per SuperGuidaTv. Si tratta di uno degli allievi di questa 22esima edizione che più fatto parlare. Proprio con il suo ritorno in casetta si è assistito a un fatto mai accaduto prima nel talent show di Canale 5.
Infatti, dopo l’eliminazione, Cricca è rientrato nella Scuola, arrivando sino al Serale. Oggi il cantante di Australia fa le sue prime considerazioni dopo la conclusione del programma arrivata con la vittoria di Mattia Zenzola. L’ex allievo torna a parlare della sua love story con Isobel, di Maria De Filippi e Sanremo.
Sembra una strana casualità, ma una ragazzina in Australia che gli piaceva si era iscritta al coro e così decise di seguirla in questa esperienza. “Non è che mi piaceva più di tanto la musica, mi ero iscritto per lei”, racconta Cricca dopo Amici 22. Da quel momento non ha più smesso di inseguire il suo sogno, prendendo lezioni di canto e di pianoforte.
Tornato in Italia, è andato avanti con questo percorso. Nel 2021 è arrivata per lui l’occasione di prendere parte alle selezioni di Area Sanremo, dove è anche arrivato tra i finalisti. Dopo di che, nel 2022 ha partecipato a Deejay Ostage, per poi finire nel talent di Canale 5. Oggi Cricca sogna il palco del Festival di Sanremo.
Amici 22, Cricca e il rapporto con Maria De Filippi
Tanti i momenti vissuti da Cricca nel talent, da quelli più belli a quelli più difficili. Quello più complicato è arrivato prima del Serale. Questo perché il suo terzo inedito, Australia, non aveva ricevuto pareri positivi, sia dal giudice che da Rudy Zerbi. Persino la sua insegnante Lorella Cuccarini gli aveva confessato che non le piaceva molto.
Così si è ritrovato a prendere una decisione: cambiare il suo pezzo, entrando in crisi. Per tale motivo, si è buttato giù. Tra i momenti più belli c’è quello in cui ha visto il suo videoclip: “Un momento indimenticabile”. Non solo, Cricca porta con sé tutti i momenti condivisi con gli altri ex allievi, che si erano commossi per l’uscita del suo videoclip.
Per quanto riguarda il ruolo che ha avuto Maria De Filippi nel suo percorso, Cricca non riesce a pensare a un unico aneddoto. “A trovarne uno solo. Maria è una persona fantastica e vivendola capisci il perché. Io ero una persona che piangeva sempre come si è visto
Poi c’era la storia con Isobel in mezzo, vari fattori che mi facevano vivere delle emozioni strane. Maria è sempre stata lì. Un suo abbraccio, una sua battuta, una pacca sulla spalla. Maria era un po’ tutto: materna e amica, tutto”. Ora Cricca si prepara a vivere “una bellissima estate”. Dopo di che, spera di avere altre occasioni per poter cantare.