Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2023
Pubblicato il 19 Maggio 2023 - 8:35

Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. È ancora il maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna la notizia principale sulle prime pagine dei giornali di oggi, con gli allagamenti e le frane in diverse zone.
Il numero dei morti che è salito a tredici, la gestione delle persone fatte evacuare dalle aree colpite, e l’analisi sulle cause e sulla mancanza di interventi per prevenire eventi di questo tipo.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tlc in crisi, Bt taglia 55mila posti. L’annuncio del Ceo del gruppo Jansen per ridurre i costi entro il 2030. Circa 10mila dipendenti sostituiti da sistemi digitali e intelligenza artificiale.
Tribunale dei brevetti, l’Italia infine accetta la mini sede per Milano. Banche Ue: gli utili boom non scaldano la Borsa. Il buco nero dei fondi anti dissesto: 21 miliardi senza una strategia. Da Amazon ad Apple, l’India è il nuovo centro del mondo hi tech.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Musk nelle presidenziali Usa. Non è nato negli Stati Uniti, quindi, non può diventare Presidente come vorrebbe, ma metterà i suoi potenti mezzi affinché sia eletto il repubblicano Ron De Santis, 44anni.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi titolano sulla qualificazione di Roma e Fiorentina alle finali di Europa e Conference League e sull’eliminazione della Juventus, sconfitta dal Siviglia.
Scorri la galleria e buona lettura!