Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2023
Pubblicato il 21 Maggio 2023 - 8:42

Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Lo spazio più ampio sulle pagine dei giornali è occupato anche oggi dalle notizie sull’alluvione in Emilia-Romagna.
Altri giornali si concentrano sul fatto che oggi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, andrà in visita nelle zone più colpite. Alcuni scrivono sulla conta dei danni e delle persone sfollate (36mila).
In una piccola parte di molte prime pagine c’è anche spazio per il G7, a cui ieri ha partecipato anche il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e per la contestazione che c’è stata ieri al Salone del Libro di Torino nei confronti della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella. Non le è consentito di parlare.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tlc, energia, cybersicurezza, arriva il piano asset strategici. Verso una nuova legge sui semiconduttori: intese con i big dei chip.
I giovani angeli del fango in aiuto dell’Emilia-Romagna. Zelensky conquista la scena al G7 e va alla ricerca di nuovi alleati. I russi: con l’escalation sugli F16 rischi colossali. Zuppi inviato Vaticano per chiedere il cessate il fuoco e aprire un tavolo di pace.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sui risultati delle partite giocate ieri e valevoli per il campionato di calcio di Serie A e sulla probabile penalità a cui sarà soggetta la Juventus. La Gazzetta Sportiva titola: Il Milan è vivo. Con cinque gol riparte la corsa Champions.
Scorri la galleria e buona lettura!