Cristiano Malgioglio: chi è il cantante migliore di Amici
Pubblicato il 26 Maggio 2023 - 17:00

Cristiano Malgioglio: chi è il cantante migliore di Amici. Competente, divertente e a proprio agio: Cristiano Malgioglio versione ‘giudice’ di Amici è assolutamente promosso.
A distanza di pochi giorni dalla finale del talent di Canale 5 (in cui ha trionfato il ballerino Mattia Zenzola), Fq ha intervistato il paroliere. Riportiamo alcuni passi dell’intervista
Qual è il tuo bilancio per la tua prima volta come giudice ad Amici?
Ho sempre sognato di fare questo programma perché mi piace molto e lancia dei talenti che poi fanno dei percorsi straordinari. Il mio bilancio è positivo, ma non devo dirlo io. È stato un grande successo e per me è stata una cosa molto interessante.
Com’è stato lavorare con Maria De Filippi? Il feeling tra di voi è apparso evidente in tv.
L’amore che ho per lei è enorme, ma devo dire che sono tutti speciali. Tutto l’entourage. All’inizio avevo un po’ di soggezione, venni chiamato per la domenica (la fase del pomeridiano, ndr), in seguito mi richiamò e poi è arrivata la sorpresa che mi voleva per il serale. Era anche un suo momento particolare, per la scomparsa di Maurizio Costanzo, che ha lasciato un vuoto immenso. Io lo adoravo, mi invitava sempre.
Quali tra i cantanti ti è piaciuto da subito e perché?
Questi ragazzi sono stati molto bravi, cantando in inglese, sapendo memorizzare e interpretare i brani, anche se la pronuncia magari non era perfetta. Tra loro comunque penso sicuramente ad Aaron, che ha una timbrica particolare. Quando accendo la radio spesso sento canzonette tutte uguali. Studiando, secondo me, lui può fare una bella carriera. Questo è possibile se hai dei brani buoni ovviamente.
Ci sono state delle piccole tensioni con Cricca, avete risolto?
Io a Cricca ho detto che aveva una voce tipicamente vintage. Quando ha cantato ‘grande grande grande’ certo, non gliel’avrei mai fatta interpretare. Mai. Forse se l’avesse fatto Angelina sarebbe stato diverso.