Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Fiorello: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”

26 Maggio 2023 - 11:00

Fiorello: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”

Fiorello: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”. Fiorello a Viva Rai2! la butta lì: ora bisogna capire il livello della notizia. Bomba, boutade o esagerazione?

«Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. La butto lì. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Oh, mi ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dire le cose perché la gente deve sapere».

Fiorello: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”

Così, di botto, di prima mattina. Fiorello a Viva Rai2! «la butta lì»: ora bisogna capire il livello della notizia. Bomba, boutade, esagerazione o solo uno sfogo passeggero?

Certo il clima che si respira nella nuova Rai a trazione Meloni non è dei più sereni: prima Fabio Fazio e poi Lucia Annunziata che lasciano (o sono costretti a farlo…), ora il tentennamento di Amadeus.

Che il vento sia cambiato lo si era già capito anche durante l’ultimo Festival di Sanremo, polemico più che mai (su tutti il doppio caso Fedez: prima la foto del viceministro Galeazzo Bignami in maschera da nazista strappata in diretta, poi il bacio sul palco con Rosa Chemical ).

Tanto che a Sanremo ancora caldo, Amadeus (che ha un contratto firmato anche per il 2024) si era mostrato sconsolato quanto realista per gli attacchi che erano arrivati da destra a lui e alla dirigenza di viale Mazzini: «Se dovessero mandarmi via, che devo fare? Me ne vado… Se il mio mandato dovesse finire qui faccio le valigie».

Non pare nemmeno casuale che lo sfogo privato che Fiorello ha reso pubblico sia arrivato all’indomani del giro di poltrone in Rai che ha visto Stefano Coletta — con cui Amadeus ha un rapporto di grande stima — lasciare la direzione dell’Intrattenimento Prime Time a Marcello Ciannamea (promosso al nuovo incarico in quota Lega).

L’altra verità è che Amadeus oggi si sente più sopportato che supportato e lo stato d’animo con cui si trova ad affrontare l’evento che porta più ricavi nella casse della Rai (oltre 50 milioni di euro) non è dei migliori. Il conduttore aspetta un cenno di apprezzamento, ma per ora non è arrivato nulla…

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura