Rassegna stampa di oggi 27 maggio 2023
Pubblicato il 27 Maggio 2023 - 9:05

Rassegna stampa di oggi 27 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. In una giornata priva di grandi avvenimenti, l’apertura dei giornali è dedicata oggi ai ritardi nell’attuazione del PNRR e le osservazioni del Fondo Monetario Internazionale sulle scelte economiche del governo Meloni.
Poi, trovano spazio i tentativi per ora vani di raggiungere una tregua fra Russia e Ucraina. L’alluvione in Emilia-Romagna e la discussione sulla nomina del commissario straordinario per la ricostruzione.
Infine, la gestione dell’accoglienza dei migranti nei paesi dell’Unione Europea, e la mancata approvazione della gratuità della pillola anticoncezionale da parte del consiglio di amministrazione dell’Agenzia per il farmaco.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Meloni: “Avanti sul taglio del cuneo., la sfida è renderlo più ampio e strutturale”. “Preziosa la visita di Ursula Von der Leyen in Romagna, dalla Ue flessibilità sui fondi”.
“Con Macron incontro concreto, i rapporti fra Italia e Francia non cambiano”. “Presidenzialismo e autonomia sono le riforme del Centro-destra e le faremo”.Pnrr: stretta sui controlli della Corte dei Conti.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del sabato: Sempre più miliardi all’estero. I risparmi degli italiani in fuga: sono oltre 200 i miliardi legalmente detenuti nel 2021. 9 miliardi in più rispetto al 2020 che aveva segnato un +27 miliardi sul 2019.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista al presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella: “Giocavo a tennis, tifavo per Bartali, amo la pallavolo”.
Scorri la galleria e buona lettura!